Grazia Zuccolotto

 

 

pag 1/3

 

 

Grazia Zuccolotto

Sono opere sincere, quelle di Grazia Zuccolotto, nell’esigenza di comporre un equilibrio di eleganze liriche, corrispondenti ad intuizioni capaci di captare dal suo mondo fantastico e magico, preziose consistenze formali, raccontando con le sue originali figure, in frammenti di vita, scene usuali, con uso disinvolto e spesso ironico,del sentire umano.

Si introduce rendendo raffinatezze compositive, con sapienteuso di colori e luci fusi morbidamente nell’insieme, capaci di riprendersi la scena anche nei contrasti, o nelle dissolvenze, in graduali passaggi di tono.

E' una lettura emozionale improntata da ecclettismo linguistico, capace di oscillare da un ponderato lirismo, ad una surreale razionalità, ma sempre autentica, come autentica è la sua natura di artista.

Non c'è imitazione cercata, ma solo sintonie corrispondenti ad esaltanti proposte derivanti da logoranti fasi riflessive di ricerca. La sua infatti è una ricerca infinita, fatta di sperimentazione tecniche strutturali  e compositive, che fanno di lei  un'artista da linguaggio sempre nuovo, improntato ad una serena autenticità, distolta dalgrossolano e dall’imperversare delle mediocrità di roboanti vuoti.

 

 

These works are sincere, those of Grazia Zuccolotto, in the need to compose a balance of lyrical elegance, corresponding to intuitions able to pick up from his world of fantasy and magical, precious textures formal, recounting with original figures, fragments of life, scenes usual, with casual use and often ironic, of making you human feel.

It is introduces compositional refinement, with clever use of color and light softly fused together, are able to recover the scene even in the tackle, or dissolves,in gradual tonal changes .

It’s a marked by eclecticism reading emotionallanguage, capable of swinging a weighted lyricism, a surreal rationality, but always genuine, authentic as is its nature as an artist.

There is no imitation sought, but only harmonies corresponding to exciting proposals resulting from consuming phases of reflexive research. His research is in fact infinite, without testing the structural and compositional techniques that make her an artist to ever new language, marked by a serene authenticity, distractedby the mediocrity of from raging coarse and bombastic empty.

 

 

GLI AMICI MICI

THE KITTENS FRIENDS

 

puntinismo / pointillism

60 x 80

 

 

LA CHIOCCIA

THE MOTHER HEN

 

puntinismo / pointillism

80 x 80

 

 

GLI STONATI

THE STONATES

 

puntinismo / pointillism

100 x 100

 

 

ESTASI

ECSTASY

 

puntinismo / pointillism

50 x 60

 

 

 

VARIETA' DI MENU'

MENU VARIETY

 

puntinismo / pointillism

60 x 80

 

 

 

 

L'IMBROGLIO

THE HOAX

 

puntinismo / pointillism

30 x 40

 

 

L'INQUIETO

THE RESTLESS

 

puntinismo / pointillism

60 x 80

 

 

IL PORTA FORTUNA CAMPESTRE

THE LUCKY CHARM OF THE FIELD

 

puntinismo / pointillism

50 x 50

 

 

 

LEDA E IL CIGNO

LEDA AND THE SWAN

 

puntinismo / pointillism

100 x 70

 

 

 

IL GATTO COCCOLONE

THE CUDDLY CATT

 

puntinismo / pointillism

50 x 50

 

 

L'OCA DIFFIDENTE

THE DIFFIDENT GOOSE

 

puntinismo / pointillism

70 x 70

 

pag.                

 

 

 

 

 

 

Copyright Carlo Scomparin / Arte4 / 2015/arte4venezia@gmail.com

 

copyright Carlo Scomparin - Arte4 - scomparinarte@gmail.com
Contatore accessi gratuito